11/05/2017 “Industria 4.0: rivoluzione industriale e professionale”, Palazzo del Bo Padova

Header Galileo5 con supporter 700x300

La Federazione degli Ordini degli Ingegneri del Veneto, organizza il convegno “Industria 4.0: rivoluzione industriale e professionale” che si svolgerà l’11 maggio 2017, dalle ore 15.00 alle ore 16.15 a Padova presso il Palazzo del Bo – via VIII Febbraio, 2 – e sarà inserito nel programma della giornata di apertura del prestigioso Galileo Festival, manifestazione internazionale dedicata ai temi dell’innovazione promossa da Venezie Post, Comune di Padova ed Università di Padova. 
Obbiettivo del dibattito è fare il punto sul Piano nazionale Industria 4.0, valutarne lo stato di avanzamento nelle imprese, analizzare le ricadute sull’economia e la società del Veneto. 
Interverranno il sottosegretario all’Economia e alle Finanze Pier Paolo Baretta, Roberto Boschetto  Vice Presidente Vicario di Confartigianato Imprese Veneto, Fabrizio Dughiero, prorettore al trasferimento tecnologico e ai rapporti con le imprese dell’Università di Padova, Annalisa Magone, giornalista e presidente di Torino Nord Ovest, centro di ricerca che si occupa di imprese, lavoro e innovazione e autrice di “Industria 4.0. Uomini e macchine nella fabbrica digitale”, Renato Mason, Segretario CGIA Mestre, Stefano Miotto Responsabile per le politiche Industriali, la Ricerca e l’Innovazione di Confindustria Veneto, Jari Ognibeni fondatore di Industrio, primo acceleratore di startup per hardware. Coordina Micaela Faggiani giornalista e corrispondente per La7.
CREDITI FORMATIVI PROFESSIONALI
Saranno riconosciuti 3 CFP per gli Ingegneri che parteciperanno a tutti i seguenti eventi del Galileo Festival in programma dalle 15:00 alle 19:15. Precisiamo che ciascun evento avrà una propria allocazione e sarà necessaria l’iscrizione a ciascuno dei dibattiti.
“Industria 4.0: rivoluzione industriale e professionale” – Ore 15:00 – 16:15, Aula Nievo
“La sindrome di Eustachio. Storia italiana delle scoperte dimenticate” – Ore 16:30 – 17:45, Aula Magna
“Intervista con il robot”-  Ore 18:00 – 19:15, Aula Magna
COME PARTECIPARE
Tutti gli eventi sono a ingresso libero. I posti in sala sono limitati: per avere garanzia di accesso, è necessario registrarsi all’evento su www.galileofestival.it  
Per procedere alla registrazione, scegliete l’appuntamento di vostro interesse all’interno della sezione “Programma” e seguite le indicazioni. Ricordiamo che per il riconoscimento dei 3 CFP sarà necessario partecipare, e dunque iscriversi, ai 3 eventi sopra riportati nella sezione Crediti Formativi Professionali.
Presentarsi in sala almeno 10 minuti prima del primo evento in programma, per permettere la registrazione ai fini del riconoscimento dei CFP.

QUANDO
11 maggio 2017 dalle ore 15:00

DOVE
Padova, Palazzo del Bo – via VIII Febbraio, 2

Ricordiamo che gli eventi che sono stati accreditati, come riportato sopra nella sezione Crediti Formativi Professionali , si terranno in sale diverse:
Aula Nievo “Industria 4.0: rivoluzione industriale e professionale” – Ore 15:00 – 16:15
Aula Magna “La sindrome di Eustachio. Storia italiana delle scoperte dimenticate” – Ore 16:30 – 17:45
Aula Magna “Intervista con il robot”- Ore 18:00 – 19:15

0 Comments

There are no comments yet

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *