Concorso SCINTILLE – edizione 2015
Il CNI (Consiglio Nazionale Ingegneri), in collaborazione con CERN, Rete Professioni Tecniche, associazione IC, Digital Champions Italia, Sardegna 2050, lancia il concorso SCINTILLE | officine permanenti.
Scintille intende sostenere idee, proposte, progetti multidisciplinari che interpretino il ruolo dell’ingegneria quale strumento di sovrapposizione trasversale tra differenti campi disciplinari. E’ uno spazio virtuale e fisico di matchmaking che crea, oltre i premi in denaro, opportunità di sviluppo e realizzazione di imprese ad alto valore tecnologico. I settori di interesse potranno riguardare tutti i campi che concorrono al miglioramento della vita e dell’ambiente.
La scadenza del concorso è prevista il 21/08/2015. La selezione delle idee finaliste sarà pubblicata il 22/09/2015. La premiazione e la narrazione delle idee vincitrici avverrà il 2/10/2015 presso il Palazzo del Cinema al Lido di Venezia, nel corso della giornata dedicata ad innovazione e futuro del Congresso Nazionale dell’Ingegneria Italiana.
“L’iniziativa è stata concepita dal CNI – spiega Gianni Massa, Vice Presidente e ideatore del format Scintille – allo scopo di riportare al centro della scena le idee, con la loro capacità di determinare sviluppo, riconoscendo e interpretando il ruolo dell’ingegneria come strumento di sovrapposizione trasversale tra differenti discipline. Centrale il ruolo degli Ordini che possono diventare un network che unisce, scopre e connette le intelligenze collettive dei nostri territori”.
Tutte le informazioni sul concorso 2015 sono disponibili sul sito dedicato www.cniscintille.it
0 Comments