12° Congresso Europeo di sicurezza comportamentale (BBS) e Performance Management, 14 e 15/06/2018 Como

Il 14 e il 15 giugno 2018 si terrà a Como il 12˚ Congresso Europeo di Behavior-Based Safety & Performance Management, ovvero il più grande evento in Europa dedicato alla gestione efficace dei comportamenti di sicurezza sul lavoro.
Come ogni anno, l’iniziativa è organizzata dall’associazione scientifica italiana di Analisi del Comportamento AARBA – Associate Chapter di ABA International – e la partecipazione è gratuita.

Tema centrale del Congresso di quest’anno, che come sempre vedrà l’intervento nel ruolo di relatori di esperti internazionali di Analisi del Comportamento e di referenti di aziende nazionali e multinazionali che implementano la B-BS, sarà Il lato oscuro del lavoro.

Come ottenere i comportamenti desiderati da sé stessi e dai propri collaboratori? Come si fa ad essere leader efficaci? Come riorganizzare la propria vita e il proprio ambiente di lavoro per raggiungere degli obiettivi professionali? La punizione e il sistema sanzionatorio funzionano davvero? Come si può gestire un gruppo di lavoro senza una supervisione costante? Come trasformare lo stress lavoro-correlato in eu-stress? Come salvare la vita di milioni di lavoratori? Ma soprattutto, se voglio implementare un processo di B-BS, quali criticità mi devo preparare ad affrontare e come le supero?
Illustri luminari internazionali presenteranno i principi teorici di base e alcune maestrie per il successo, accompagnati dalle voci dei direttori, HSE Manager e RSPP di alcune delle aziende che hanno adottato dei processi di gestione comportamentale, che presenteranno la loro esperienza, le accortezze per l’adozione del protocollo in diversi ambiti, i risultati che è possibile ottenere, la gestione dei comportamenti di guida di sicura da parte della rete vendita e l’importanza della leadership manageriale per la gestione efficace dei sistemi aziendali.
Evento organizzato da AARBA, la società scientifica della Behavior-Based Safety in Europa con il patrocinio del Consiglio Nazionale degli Ingegneri.

Tel: 02/40047947; E-mail: segreteria@aarba.it; Sito: www.aarba.it

La partecipazione è GRATUITA ed è stata chiesta la validità come aggiornamento per RSPP e ASPP.

PROGRAMMA su  https://www.aarba.eu/wp-content/uploads/2018/05/Programma_congresso_2018.pdf
ISCRIZIONI ONLINE: https://www.aarba.eu/congresso-behavior-based-safety/
Destinatari: HSE Manager, RSPP, ASPP, direttori di stabilimento, responsabili di produzione, direttori del personale, tecnici della prevenzione, consulenti e studenti, provenienti da qualsiasi settore aziendale (cantieristico, metalmeccanico, cartario, alimentare, chimico, sanitario …).