Le costruzioni in zona sismica: l’adeguamento sismico del patrimonio costruttivo, edilizia e infrastrutture (Venezia, 23 novembre)

Giunge alla sua 4° edizione il Seminario sulle costruzioni in zona sismica, dimostrando continuità nella filosofia di lavoro. Il mondo delle costruzioni infatti, specialmente alla luce degli ultimi tragici eventi, dimostra la necessità d’intervenire sul patrimonio costruito: infrastrutture ed edifici strategici.

Il seminario, attraverso luminari di varie discipline, vuole affrontare i temi delle costruzioni e delle infrastrutture specialmente in considerazione dell’azione sismica a cui tutto il territorio è soggetto.

Saranno tre le tematiche affrontate:

– Gli interventi sugli edifici esistenti;

– La ricostruzione post-Sisma;

– Il ruolo delle infrastrutture strategiche: manutenzione ed adeguamento;

L’evento, che si terrà nella giornata del 23 novembre, dalle ore 15:00 alle 19:15, presso la Sala Convegni di Santa Apollonia, Castello 4309, Venezia, è co-organizzato dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Venezia, la Fondazione Ingegneri Veneziani e l’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Venezia, coadiuvati dall’Associazione Progetto Sisma.

I relatori presenti saranno:

– Prof. Architetto Ingegnere Salvatore Russo

– Prof. Architetto Ingegnere Marco Dezzi Bardeschi

– Prof. Ingegnere Lorenzo Jurina

– Prof. Ingegnere Claudio Chesi

– Prof. Silvia Castellaro

– Prof. Ingegnere Donato Carlea

– Prof. Architetto Amerigo Restucci

– Ingegnere Ugo Dibennardo

– Ingegnere Marisa Covre

 

Scarica il programma