“Verona città della comunicazione: crocevia tra il Corridoio europeo Scandinavo-Mediterraneo e il Corridoio europeo Mediterraneo”

Il  webinar si terrà venerdì 25 settembre 2020 sulla piattaforma GoToWebinar dalle ore 9:30 alle ore 12:30

Il convegno è focalizzato sulla collocazione strategica di Verona rispetto alle due grandi direttrici di comunicazione e presenta le prospettive di sviluppo infrastrutturale che interessano i corridoi europei core della Rete TEN-T Scandinavo-Mediterraneo (N-S) e Mediterraneo (E-W), nonché quelle che afferiscono al nodo di intersezione, cioè alla Città di Verona. In questo scenario, tra gli attori principali intervengono i gestori autostradali e della rete ferroviaria, nonchè il Comune di Verona che governa il territorio.

Di particolare interesse risulta, quindi, la panoramica dei programmi e progetti che Autostrada del Brennero ed Autostrada Brescia Verona Vicenza Padova intendono implementare nel prossimo futuro. I due corridoi europei, oltre ad essere fondamentali arterie viabilistiche, trovano completamento con le linee ferroviarie Milano-Venezia e Verona-Brennero, entrambe oggetto di epocali interventi di adeguamento e modernizzazione.

Parimenti, le iniziative del Comune di Verona che a livello urbano sono fondamentali per la pianificazione del sistema di trasporto e comunicazione.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE AL WEBINAR:

INGEGNERI ISCRITTI ALL’ORDINE INGEGNERI VERONA:
E’ PREVISTO IL RILASCIO DI 3 CFP AI SOLI ISCRITTI ALL’ORDINE INGEGNERI VERONA (come da Circolare CNI n. 537/XIX Sess./2020) – REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA ATTRAVERSO IL PORTALE ISI FORMAZIONE – codice evento IN20-025FAD

ALTRI (cittadini, altri professionisti senza rilascio CFP, ecc.):

PARTECIPAZIONE GRATUITA E ACCESSIBILE A CHIUNQUE TRAMITE PIATTAFORMA GoToWebinar PREVIO REGISTRAZIONE OBBLIGATORIA ATTRAVERSO QUESTO LINK

Qui la versione scaricabile della locandina.