Webinar su “Mediazione e Counseling come strumento di comunicazione. Come dirimere e prevenire le controversie”

Venerdì 9 ottobre 2020, dalle ore 9.30 alle 12.30, si terrà il seminario in modalità webinar “Mediazione e Counseling come strumento di comunicazione. Come dirimere e prevenire le controversie”, sesto evento della Rassegna Culturale “Open 2020. I ponti della comunicazione” , organizzato dall’Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia in collaborazione con Ass.A.Me.F.

Nella prima parte del seminario verranno indicati gli aspetti salienti della mediazione, sia essa volontaria oppure obbligatoria, evidenziando gli influssi sull’eventuale successivo processo. Verranno anche evidenziate le caratteristiche della mediazione quando sia effettuata in via telematica.

Nella seconda parte verrà invece analizzato l’aspetto preventivo in generale e come strumento di supporto alla pianificazione urbana come “ponte” tra cittadini e amministrazioni pubbliche. Il seminario si concluderà una simulazione di mediazione in tema di esproprio.

La partecipazione gratuita e accessibile a chiunque tramite la piattaforma GoToWebinar, previa registrazione obbligatoria attraverso il link: https://register.gotowebinar.com/register/4853823078205475088

Di seguito alleghiamo la locandina contenente il programma della conferenza e maggiori dettagli.

Scarica la locandina