Rassegna Open 2020: “Il monitoraggio delle strutture” – 20 novembre 2020
Venerdì 20 novembre 2020 – Piattaforma GoToWebinar – Orario: 10:00-13:00
La sicurezza delle reti stradali costituisce un presupposto fondamentale per lo sviluppo delle attività economiche e sociali di qualunque paese industrializzato. Gli elementi più vulnerabili all’interno di una rete stradale sono rappresentati dalle opere d’arte e, in particolare, fra queste ritroviamo i ponti, i viadotti e i cavalcavia.
Dopo il tragico crollo del viadotto Morandi e i diversi casi di collasso o deterioramento di altre strutture, il tema del monitoraggio delle opere si mostra sempre più di attualità e oggetto di riflessioni e approfondimenti. Nel seminario, organizzato da Ordine degli Ingegneri di Verona e Provincia con la collaborazione di Veneto Strade e CAV, si parlerà della possibilità di utilizzare avanzati sistemi di monitoraggio delle infrastrutture e dell’ambiente in cui sono realizzate, per valutarne con continuità e in tempo reale le prestazioni strutturali e la loro evoluzione, garantendo un confronto costante con le iniziali previsioni di progetto.
La partecipazione è gratuita.
Modalità di iscrizione al webinar
Registrazione obbligatoria per tutti gli interessati attraverso il portale Isi formazione – codice evento IN20-023FAD. Clicca qui per la registrazione.
Gli iscritti riceveranno nelle 24 ore che precedono l’evento una mail con le istruzioni per accedere al Webinar.
Valido per il rilascio di 3 CFP (crediti formativi professionali) per gli iscritti ad un Albo provinciale degli ingegneri (ai sensi del Regolamento per l’aggiornamento della competenza professionale pubblicato sul Bollettino del Ministero di Giustizia n° 13 del 15.07.2013) a chi avrà frequentato il 100% delle ore previste. I CFP sono validi su tutto il territorio nazionale.
Qui la locandina in formato scaricabile.