Skip to content Skip to main navigation Skip to footer

Il Presidente FOIV scrive ai colleghi ingegneri

Care colleghe, cari colleghi

sono settimane difficili per tutti, quelle che stiamo vivendo. Sono giorni carichi di apprensione per il presente e soprattutto per il futuro che ci attende. Nessuno di noi si sarebbe mai aspettato di vivere un’esperienza simile, di assistere a un’epidemia di tale portata, che riguarda ognuno di noi, nessuno escluso.

È un’emergenza sanitaria, prima di tutto, per fortuna in lenta attenuazione, e ora più che mai un’emergenza economica e sociale, perché i mesi a venire saranno senza dubbio molto difficili. Purtroppo la nostra professione è già stata duramente colpita e continuerà ad esserlo per molto ancora. Penso soprattutto ai lavoratori autonomi, che vedono un orizzonte incerto davanti a loro, ma anche ai molti dipendenti in aziende che vivranno momenti di incertezza e scarsa liquidità.

FOIV, insieme a tutti gli Ordini Provinciali del Veneto, è al vostro (nostro) fianco e certamente non verrà meno all’impegno di portare in ogni sede istituzionale possibile la vostra voce, le vostre istanze, per superare tutti insieme questa fase veramente critica e complicata.

Auspichiamo che anche il CNI e Inarcassa, per quanto di loro competenza e disponibilità, sappiano contribuire al loro meglio alla concreta sensibilizzazione delle nostre istituzioni governative nazionali.

In attesa di poterci incontrare nelle nostre iniziative pubbliche, restiamo a vostra disposizione nei nostri canali social, tramite il sito e la nostra segreteria (segreteria@foiv.it).

Un cordiale ed affettuoso saluto a tutti, e un arrivederci a presto, pronti per ripartire insieme.

 

Per il Consiglio FOIV

Il Presidente

Pasqualino Boschetto

 

Scarica la lettera

My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare. 

Attenzione: alcune funzionalità di questa pagina potrebbero essere bloccate a seguito delle tue scelte privacy: