Al via la nuova edizione del “Corso di Formazione sul Paesaggio veneto”

Anche quest’anno la FOIV ha aderito al Corso di Formazione sul Paesaggio veneto ed. 2021, che si svolgerà da venerdì 24 settembre a venerdì 26 novembre 2021

Iniziativa regionale promossa dall’Università IUAV di Venezia in convenzione con la Regione del Veneto, vede la collaborazione delle Federazioni regionali degli Ordini e dei Collegi professionali.

Il corso è rivolto a tecnici professionisti (ingegneri, architetti/pianificatori, agronomi/forestali, geometri) e a tecnici della pubblica amministrazione. Avrà una durata di 60 ore complessive, tra lezioni, seminari ed esercitazioni, e si svolgerà in presenza/distanza, nel rispetto delle norme antiCovid. Le domande di ammissione al corso dovranno essere presentate entro il 6 settembre 2021 alle ore 12.00 sottoscrivendo l’apposito modulo Drive disponibile a questo link.

Verranno riservati 10 posti ad ognuna delle categorie professionali: ingegneri, architetti/pianificatori, agronomi/forestali, geometri,  tecnici della pubblica amministrazione. Qualora i posti per ognuna delle categorie non venissero coperti dalle iscrizioni, si procederà all’assegnazione dei posti disponibili seguendo l’ordine cronologico di presentazione della domanda a prescindere dalla categoria di appartenenza.

L’esito delle selezioni verrà pubblicato nel sito Iuav entro il 10 settembre 2021, inoltre verrà inviato via e-mail l’avviso di pagamento per perfezionare l’iscrizione entro il 13 settembre 2021 con il versamento di € 16,00, a titolo di imposta di bollo. Per ottenere l’attestato di partecipazione sarà necessario frequentare almeno l’80% delle lezioni.

Alla luce dell’attuale regolamentazione della formazione online definita dal CNI, non potranno essere rilasciati agli ingegneri Crediti Formativi Professionali (CFP), ma potranno eventualmente essere inseriti nell’ambito dell’Autocertificazione per l’aggiornamento informale per il riconoscimento di 15 CFP annuali.

A questo link tutte le informazioni sul corso.