Assemblea e presentazione Linee Guida “Accessibilità universale e Inclusione in occasione dei giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026” (4 dicembre, Venezia)
Si svolgerà il prossimo 4 dicembre l’assemblea della Federazione FOIV, convocata in forma privata alle 16.
Al centro della seconda parte pubblica – a partire dalle 17.30 – sarà un tema chiave per lo sviluppo del territorio, che chiama in causa direttamente la nostra categoria ovvero l’accessibilità.
Saranno infatti presentate le Linee Guida regionali per l’analisi dell’accessibilità universale e dell’inclusione nelle città in occasione dei Giochi Olimpici e Paralimpici Milano-Cortina 2026.
Un’occasione importante di confronto non solo rispetto a un evento che mostrerà il Veneto al mondo, ma anche rispetto a quella che a tutti gli effetti rappresenta una sfida e un’opportunità per il nostro futuro di progettisti di opere intrinsecamente accessibili.
La presentazione sarà a cura dell’ing. Giuseppe Fasiol, Direttore Area Infrastrutture, Trasporti, Lavori Pubblici e Demanio della Regione del Veneto e di Roberto Vitali, Presidente di Village for All.