Care colleghe, cari colleghi

ho il piacere di presentarvi un'iniziativa di comunicazione cui la Federazione tiene particolarmente.
Come sapete, i gruppi di lavoro sono per noi un elemento portante: grazie a loro affrontiamo tematiche centrali che riguardano la professione, stimolando riflessioni all’interno della categoria e favorendo il dialogo con la Regione e gli altri soggetti istituzionali. Per questo abbiamo dedicato un'apposita sezione nel nostro sito, e divulgato attraverso i nostri canali social, una serie di video e contenuti esplicativi delle attività finora svolte, delle proposte presentate e dei progetti futuri.
I contenuti sono in costante aggiornamento, pertanto vi invito a guardare questi interventi e rimanere aggiornati sul nostro lavoro.

 

Per il Consiglio FOIV

Il Presidente

Pasqualino Boschetto

---

Chiusura uffici per pausa estiva

Gli uffici della Federazione rimarranno chiusi dal 10 al 24 agosto. La segreteria riaprirà martedì 25 agosto, con il normale orario.

---

SaMoTer rinviato a marzo 2021

È stata rinviata a marzo 2021 la Fiera SaMoTer, a causa dell'attuale situazione legata alla diffusione del Covid-19.

Nell'ambito del Salone era previsto il primo convegno del ciclo di seminari sulla LR 14/2019 organizzato da FOIV, realizzato con l’Ordine degli Ingegneri di Verona, dal titolo Veneto 2050: politiche di riqualificazione urbana e opportunità dei crediti edilizi. Non appena sarà individuata una nuova data dell'evento ne daremo comunicazione.

---
Giornate di formazione tecnica sul paesaggio – Edizione 2020

Giornate
di formazione tecnica sul paesaggio – Edizione 2020

Con le quattro giornate di formazione programmate per il 2020, l’Osservatorio regionale per il paesaggio e l’Università IUAV di Venezia, in collaborazione con le Federazioni regionali degli Ordini degli Ingegneri, degli Architetti/Pianificatori, degli Agronomi/Forestali, l’Ordine regionale dei Geologi, l’Ordine degli ingegneri di Venezia, la Federazione regionale dei collegi degli Agrotecnici e il Collegio di Verona dei Periti Agrari, vogliono contribuire alla riflessione in corso sulla Convenzione europea del paesaggio, a vent’anni dalla sua introduzione.

Leggi tutto.

---
Aperte le iscrizioni al MASTER IN GESTIONE AMBIENTALE STRATEGICA 2020-2021

Aperte le iscrizioni
al
Master in Gestione ambientale strategica

2020-2021

L’Università degli Studi di Padova comunica che sono aperte le iscrizioni per la XVIII edizione del Master in Gestione Ambientale Strategica. È un corso altamente professionalizzante e con un approccio pratico di innovazione accademica che dà la possibilità di upgrade nella carriera lavorativa già in corso o di trovare più facilmente lavoro in un settore in costante crescita. Il Master si rivolge a operatori del settore ambiente, liberi professionisti e giovani laureati.

Leggi tutto.

---

Servizio gratuito
di consultazione gare

Il portale della Fondazione CNI WorkING dedicato al lavoro dei professionisti si rinnova e amplia i servizi offerti mettendo a disposizione degli iscritti un servizio gratuito di consultazione delle gare per servizi di ingegneria e architettura pubblicate quotidianamente in Italia. Il servizio è possibile grazie al recente accordo tra la Fondazione CNI e Infordat.
Per fruire del servizio di consultazione delle gare per servizi di ingegneria e architettura occorre accedere a cni-working.it e entrare nella sezione “Bandi SIA”.
Il servizio si arricchisce di una nuova opportunità:  attivando il Servizio PLUS sarà possibile accedere e consultare le banche dati dei bandi MEPA (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), dei bandi attinenti all’iscrizione all’albo fornitori delle pubbliche amministrazioni  e a quella delle gare per servizi di ingegneria bandite in Europa.

Per ulteriori informazioni: info@cni-working.it

---

FOIV – Federazione Ordini Ingegneri del Veneto
Via Banchina dell’Azoto, 15 – 30175 Marghera VE
tel. 041.8830143 | www.foiv.it | segreteria@foiv.it

 

Ricevete questo messaggio in quanto, nell’ambito di corsi e convegni professionali da noi organizzati o attraverso il nostro sito web, avete manifestato l’interesse a ricevere la nostra newsletter. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata potete scriverci in ogni momento e manifestarci le Vostre preferenze a non ricevere più comunicazioni sui nostri corsi ed eventi professionali. Nel sito della Federazione degli Ordini Ingegneri del Veneto potete inoltre consultare la nostra privacy policy aggiornata all’ultima versione disponibile.