OPEN DAY Master in INGEGNERIA FORENSE | Padova, 18 settembre 2019
Hai mai pensato di dare una svolta alla tua carriera, acquisendo competenze nell’ambito dell’Ingegneria Forense?
L'Ingegneria Forense è la disciplina che applica i principi e i metodi scientifici dell’Ingegneria alla soluzione dei problemi tecnici in ambito giudiziario. L’Ingegnere Forense è quindi un professionista che indaga sulle cause e sulle responsabilità di un evento dannoso, operando come Consulente Tecnico di Ufficio o di Parte in un procedimento giudiziario.
Il Master in Ingegneria Forense proposto dall’Università degli Studi di Padova, che si svolgerà a Treviso nell’a.a. 2019-2020, potrebbe essere l’occasione per aprirti a nuovi settori occupazionali come:
• Consulente Tecnico di Ufficio (CTU) o di Parte (CTP) nei procedimenti penali, civili ed amministrativi e nei contenziosi;
• Professionista presso uffici tecnici e tecnico-legali aziendali;
• Collaboratore per società di consulenza forense e assicurativa.
Per conoscere questo nuovo percorso didattico, è possibile partecipare all’Open Day che si terrà a Padova, mercoledì 18 settembre 2019 dalle ore 17.30 presso la sede di UniSMART in via Niccolò Tommaseo 77 – 35131 Padova. Sarà possibile incontrare alcuni docenti del Master e ricevere informazioni sui dettagli del programma e sugli sbocchi professionali. L’evento terminerà intorno alle 19.00 con un aperitivo.
Confermare la propria partecipazione al seguente indirizzo:alberto.pivato@unipd.it.
Maggiori dettagli sul Master sono disponibili a questo link.