Cari Colleghi

il 25 settembre u.s. si è svolto a Padova un interessante e partecipato incontro organizzato dalla nostra Federazione in collaborazione con Confindustria Veneto. Data la rilevanza del tema approfondito e i molti spunti per la nostra professione, condividiamo con voi i materiali relativi all'evento.

Colgo l'occasione per ricordare anche che venerdì 18 ottobre p.v. a Mestre si svolgerà un altro convegno particolarmente significativo organizzato da FOIV, dal titolo “Soluzioni locali a problemi generali. La rigenerazione di Porto Marghera” (dalle ore 9.30 presso Hotel NH Laguna Palace di Venezia Mestre). Ti segnalo infine che sono ancora aperte (fino al 7 ottobre p.v.) le iscrizioni al master HBIM/BIM dell’Università di Padova, che gode del patrocinio di FOIV.

 

Cordialmente

Il Presidente
Pasqualino Boschetto

---
INDUSTRIA 4.0: UN’OPPORTUNITÀ PER LE PMI

INDUSTRIA 4.0: UN’OPPORTUNITÀ PER LE PMI

Quasi la metà delle imprese del Nordest ha approfittato degli incentivi previsti dal piano “Industria 4.0” (15,3%) o intende farlo entro la scadenza degli incentivi (31%), per un totale del 46,3%. Se si considerano le imprese con più di 50 addetti le percentuali salgono al 24,1% (imprese che hanno già approfittato) e 37,9% (imprese che ne approfitteranno). Sono alcuni dati …

Leggi tutto.

---

FOTOGALLERY

Disponibile a questo link la fotogallery dell'evento.

 

---

VIDEOGALLERY

Nel canale Youtube della FOIV sono disponibili tutti i video del seminario.

---

RASSEGNA STAMPA

Disponibile qui la rassegna stampa del seminario Seminario FOIV "Impresa 4.0 Atto II. Interconnessione e Integrazione”.

Leggi tutto.

---
---

 FOIV – Federazione Ordini Ingegneri del Veneto
Via Banchina dell’Azoto, 15 – 30175 Marghera VE
tel. 041.8830143 | www.foiv.it | segreteria@foiv.it

 

Ricevete questo messaggio in quanto, nell’ambito di corsi e convegni professionali da noi organizzati o attraverso il nostro sito web, avete manifestato l’interesse a ricevere la nostra newsletter. Qualora il messaggio pervenga anche a persona non interessata potete scriverci in ogni momento e manifestarci le Vostre preferenze a non ricevere più comunicazioni sui nostri corsi ed eventi professionali. Nel sito della Federazione degli Ordini Ingegneri del Veneto potete inoltre consultare la nostra privacy policy aggiornata all’ultima versione disponibile.