News dagli Ordini provinciali
ORDINE DI BELLUNO
Per informazioni su corsi e attività dell'Ordine clicca qui.
ORDINE DI PADOVA
• Il 14 ottobre alle ore 18 si svolgerà il 4° incontro su Ecobonus 110%, organizzato dal gruppo Efficienza energetica degli Edifici, della Commissione Civile Ambientale dell’Ordine degli Ingegneri di Padova. Per la presenza in sede è obbligatoria la prenotazione tramite mail all’indirizzo ordine@pd.ordineingegneri.it
In alternativa sarà disponibile il collegamento remoto via Zoom al seguente link: https://us02web.zoom.us/j/89481162805
• Il 19 - 20 - 21 ottobre si terrà il corso in modalità online “Introduzione al machine learning”, qui maggiori dettagli.
• Il 2 - 3 - 4 novembre si terrà il webinar “Nella mente dell’HACKER: conoscere la minaccia per difendersi più efficacemente”, qui per ulteriori informazioni.
ORDINE DI ROVIGO
Per informazioni su corsi e attività dell'Ordine clicca qui.
ORDINE DI TREVISO
È in corso, fino al 2 ottobre, TrevisoForensic2020, uno dei principali appuntamenti di discussione tra professionisti del settore dell’ingegneria forense e nelle scienze tecniche applicate in ambito forense. Giunto alla sua terza edizione, l’evento vuole promuovere l’Ingegneria Forense, una nuova disciplina tecnica non ancora pienamente riconosciuta in ambito nazionale, che mira ad applicare i metodi e le conoscenze scientifiche dell’ingegneria al processo di analisi di problemi tecnici nell’ambito dei procedimenti penali, civili ed amministrativi.
Il programma e le modalità di iscrizione sono disponibili a questo link.
ORDINE DI VENEZIA
• Il 7 ottobre, presso Palazzo Grandi Stazioni. Regione del Veneto (Venezia) si terrà l'iniziativa “I vantaggi di una strategia di sostenibilità corporate in linea con la scienza”, qui per ulteriori dettagli.
• L'8 ottobre si terrà il webinar “Gestione dell’innovazione: la nuova serie UNI ISO 56000 e le prospettive tecnico-normative”, qui maggiori informazioni.
• Il Gruppo di Lavoro misto Ordine degli Ingegneri di Venezia/Collegio degli Ingegneri di Venezia ha predisposto e inviato al CNI delle osservazioni all’art. 95 del D.L. 104/2020 “Misure per la salvaguardia di Venezia e della sua laguna e istituzione dell'Autorità per la laguna di Venezia)” e alle proposte di modifica presentate da A. Rusconi, R. Casarin e altri. E' possibile leggere ai seguenti link la nota e le osservazioni.
ORDINE DI VERONA
Per informazioni su corsi e attività dell'Ordine clicca qui.
ORDINE DI VICENZA
Per informazioni su corsi e attività dell'Ordine clicca qui.